• Docenti

CHI PARTECIPA

Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione, la bottega-scuola.Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia di Comunicazione, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.Accademia di Comunicazione di Milano da 33 anni forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi Master post laurea, professionisti del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità e del Graphic Design e nelle loro applicazioni digitali.La scuola è nata ispirandosi alla cultura della bottega, del fare per apprendere.La formazione infatti è molto pratica: i ragazzi imparano una professione lavorando su progetti reali con Aziende e Agenzie, seguiti da professionisti.
Il risultato di questa metodologia è il 100% di studenti inseriti nel mondo del lavoro, un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, al numero programmato e al tempo pieno.Durante la formazione, sotto la guida esclusiva di Docenti scelti tra i più importanti professionisti del mondo del Marketing e della Comunicazione, gli studenti sviluppano lavori veri commissionati da Aziende ed Enti e sono valutati dalle stesse Aziende.La progettazione è impostata tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale e consente una sperimentazione a 360°, dall’applicazione delle tecniche di marketing e di comunicazione alternativa e digitale, alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.Gli studenti, inoltre, partecipano con successo a Concorsi di creatività
nazionali e internazionali.
Alla fine dei Corsi è previsto per tutti gli studenti lo stage in Aziende e in Agenzie.Accademia di Comunicazione ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.Oltre 5.000 sono gli studenti inseriti in ambito professionale molti dei quali, oggi, ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.L’Associazione degli ex studenti costituisce un riferimento costante per i nuovi iscritti e offre possibilità di stage e di lavoro ai nuovi diplomati.Vai al sito di Accademia di Comunicazione!

 

Accademia di Comunicazione

Selezioni
Per iscriversi ai Corsi è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di informazione su Accademia di Comunicazione, sul Corso e sulla figura progessionale scelta. Il colloquio può svolgersi anche in streaming.

Anno Accademico
L'inizio dei Corsi è per i primi anni a fine ottobre e per i secondi e terzi anni a settembre; i Corsi terminano a giugno.

Titoli richiesti
Per i Corsi triennali è necessario il diploma di scuola media superiore.

Frequenza
La frequenza è obbligatoria, cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.

Tempo pieno
Dal lunedì al venerdì si trascorre in Accademia di Comunicazione l'intera giornata, durante la quale le ore di lezione in aula si alternano a quelle di laboratorio e di progettazione.

Numero programmato
I Corsi di Accademia sono a numero programmato per garantire la qualità della formazione e permettere ai docenti professionisti di seguire gli studenti in tutte le fasi di progettazione. Inoltre, la scelta di avere un numero limitato di studenti è finalizzata a mantenere la capacità di promuovere al massimo il loro inserimento nel mondo professionale.

Stage e inserimento nel mondo del lavoro
Al termine dei Corsi Accademia di Comunicazione organizza presso Agenzie, Aziende, Associazioni degli stage durante i quali gli studenti svolgono la loro prima esperienza di lavoro da poter inserire nel proprio curriculum e dare il via al loro percorso professionale.
Accademia di Comunicazione, sin dal primo anno, ha avuto il 100% dei suoi allievi inseriti nel mondo del lavoro, tutti chiamati a svolgere la professione per la quale si sono preparati.

Titoli di studio
I Corsi rilasciano attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari della UE.
Le competenze acquisite con i Corsi post dipoloma sono certificate dalla Regione Lombardia e sono in linea con i livelli UE nell’ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L’APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

 

 

Accademia di Comunicazione

Dopo il diploma, si sa, è tempo di scelte.
Per avere da subito competenze spendibili in ambito professionale, è necessario scegliere percorsi formativi di alta specializzazione che rispondano alle esigenze delle imprese, la cui domanda è sempre di più orientata verso giovani ben formati, con competenze sul digitale e con esperienza.
La proposta formativa di Accademia di Comunicazione prevede per questo quattro Corsi post diploma nell’ambito della Comunicazione, altamente professionalizzanti grazie alla metodologia didattica basata sulla pratica, che consentono agli
studenti -contestualmente alla formazione- di costruirsi l’esperienza di partenza richiesta dalle aziende per un immediato e qualificato inserimento nel mercato del lavoro.
Quattro Corsi differenti, da scegliere sulla base della propria vocazione professionale e attitudinale, uno per l’area strategica del Marketing e della Comunicazione, due per l’area della Pubblicità e uno per l’area del Graphic Design.

CORSI POST DIPLOMA

- Corso biennale in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

- Corso biennale in Pubblicità Copywriting

- Corso triennale in Pubblicità Art Direction

- Corso triennale in Graphic Design

 

 

Accademia di Comunicazione

Per facilitare i giovani appartenenti a famiglie con ridotta capacità di spesa esiste per tutti gli studenti la possibilità di fruire di Borse di Studio: la retta di frequenza è ridotta in relazione all’indicatore situazione economica indicata dal modello ISE.

Accademia di Comunicazione

Saremo disponibili nella Room di Orientamento di Accademia di Comunicazione nei giorni 14, 15 e 16 Dicembre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, per tutte le informazioni sulla scuola, sui Corsi e sulle professioni formate. Non mancate, vi aspettiamo!

Accademia di Comunicazione


Comunicare con Accademia è semplice.
Per richiedere informazioni sui Corsi puoi:- scrivere a info@accademiadicomunicazione.org
- chiamare il numero +39 02.92.88.22.11
- compilare la form di contatto sul sito della scuola

 

img

MATERIALE


RECAPITI

Accademia di Comunicazione

Milano, via Savona 112/A
Tel.: 02 92882211
Email: info@accademiadicomunicazione.org

Web site: www.accademiadicomunicazione.org

 


MULTIMEDIA