• Docenti

CHI PARTECIPA

IED - Istituto Europeo di Design

IED – Istituto Europeo di Design è una grande scuola di progettazione a matrice italiana ma dal respiro internazionale. Presente in Italia a MilanoRomaTorinoFirenzeCagliariVenezia Ca’ Tron, e a Como con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli, in Spagna a MadridBarcellona e Bilbao e in Brasile a Rio de Janeiro e San Paolo, da 56 anni insegna ai giovani creativi ad essere curiosi e pensare sempre un po‘ più in là.

Nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte l’Istituto offre percorsi di studio Triennali, Training Course, Master, di Formazione Continua, un corso Quinquennale in Restauro, corsi estivi, Academic Year e corsi Foundation. Un sistema formativo complesso e in continua evoluzione, in grado di rispondere alle esigenze di formazione di una vasta comunità di studenti provenienti dai mondi più diversi, ma tutti accomunati dalla spinta all’innovazione rappresentata dalla cultura del progetto.

Fin dalla sua nascita, IED non è mai stata una scuola tradizionale fatta solo di teoria: dei progetti si fa esperienza, del mondo del lavoro si conoscono di persona gli attori e si fa pratica delle dinamiche che lo regolano. Oltre agli studenti e ai professori, da sempre in classe entrano aziende, istituzioni, studi professionali. Insieme collaborano per definire e individuare i profili e le competenze di cui si ha bisogno, per sviluppare idee e sapere che saranno gli strumenti della trasformazione sociale, culturale ed economica del domani. 

Nel 2010 IED ha accolto nel suo network la storia e l’esperienza dell’Accademia Aldo Galli di Como. L’Accademia è una realtà di eccellenza nella valorizzazione del Made in Italy, che nel comasco vede uno dei maggiori centri produttivi per la moda e il design, ma soprattutto è una scuola dedicata alla conservazione e alla produzione dei beni culturali, che applica metodi e processi all’avanguardia per la trasmissione dell’arte come chiave di lettura della contemporaneità.

Sito:    IED – Istituto Europeo di Design

IED - Istituto Europeo di Design

Gli studenti IED realizzano durante il loro percorso di studi progetti con Aziende e Partner.

Da Amazon ad Adidas ogni anno sono centinaia le collaborazioni che permettono agli studenti di mettere in pratica il modello IED del "learning by doing".

Scopri i progetti dei nostri studenti cliccando qui!

 

 

 

 

 

IED - Istituto Europeo di Design

IED - Istituto Europeo di Design

IED - Istituto Europeo di Design

IED è impegnato da anni nel sostenere gli studenti più motivati e brillanti, attivando un sistema di agevolazioni economiche basato sia sul merito che sulle condizioni economiche.
 
Clicca qui per scoprire il concorso sulle Borse di Studio e tutte le altre agevolazioni in corso per i corsi di Studio Triennali.
 

IED - Istituto Europeo di Design

I nostri Advisor sono presenti con uno stand in ogni tappa del circuito Aster per darti tutte le informazioni sui nostri corsi di studio, la frequenza, i costi e le Borse di Studio.

In ogni tappa saremo terremo un workshop dal titolo: Le professioni creative nella Moda, nel Design, nelle Arti Visive, nella Comunicazione e nell’Arte. Find Your Difference!
 
Chi sogna di trasformare in un lavoro la propria passione deve scegliere il modo giusto per coltivarla, imparando anzitutto a valorizzare ciò che lo distingue dagli altri e il proprio personale sguardo sul mondo.
È dalle differenze che nascono le soluzioni migliori ai problemi.
Un concetto fondamentale soprattutto nel mondo del Design, dove ogni nuova idea nasce dalla capacità di scomporre la realtà per poi rimetterla insieme in modo diverso. 
IED insegna ai giovani creativi a usare al meglio il loro talento, dotandoli di strumenti di lavoro e competenze pratiche da esercitare in progetti reali.

IED - Istituto Europeo di Design

IED Milano

Via A. Sciesa, 4, Milano

Tel. 02 579 6951

 

IED Roma

Via Alcamo, 11, Roma

Tel. 06 702 4025

 

IED Firenze

Via Maurizio Bufalini, 6/R, Firenze

Tel. 055 29821

 

IED Torino

Via San Quintino, 39, Torino

Tel. 011 541111

 

IED Cagliari

Viale Trento, 39, Cagliari

Tel. 070 273505

  

Accademia delle Belle Arti “Aldo Galli” – IED Network

Via Francesco Petrarca, 9, Como

Tel. 031 301430

img

MATERIALE


RECAPITI

Sito: ied.it


MULTIMEDIA